Condizioni generali

Le Condizioni Generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio CEE e a tutte le vendite fornite da SOGNO BLU tramite il sito sognoblubrescia.bigcartel.com
L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia accettato le Condizioni Generali di vendita.
Il venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a SOGNO BLU con finalità non riferibili all'attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
Le Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
SOGNO BLU si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta tramite la sezione “Contatti” del sito. SOGNO BLU non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. SOGNO BLU non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. La responsabilità di SOGNO BLU in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. In nessun caso SOGNO BLU potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell'ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.


Dichiarazione di conformità

Sul sito sono offerti prodotti acquistati direttamente presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito, all'interno di ciascuna scheda prodotto.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità. Il reso della merce per la quale siano ravvisate e riconosciute non conformità deve essere eseguito secondo le modalità descritte nella sezione “RESI”.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
SOGNO BLU si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi stessi.
SOGNO BLU potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le Condizioni Generali possono essere modificate in ogni momento.
Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all'applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.